Ultime Novità

Rivestimento Venis 33,3x100 Newport/Park Grey

La ceramica costituisce una della scelte migliori per il rivestimento delle pareti grazie all’elevata resistenza e facilità di pulizia. Tanto nelle aree private della casa come nelle grandi superfici pubbliche, le possibilità decorative offerte dai rivestimenti ceramici sono molteplici.


Descrizione
Video

Le piastrelle prodotte grazie al metodo produttivo denominato bicottura sono adatte per il rivestimento e non per il pavimento. La finalità applicativa è conseguenza della maggiore fragilità e delicatezza del prodotto che però consente una maggiore brillantezza e lucentezza rispetto ad altri metodi produttivi. Il processo produttivo prevede innanzitutto la realizzazione del supporto, a base di terra cotta, che poi andrà smaltato con smalti colorati e cotto per la seconda volta. Da questo il nome "bicottura". Il supporto viene realizzato utilizzando argilla, sabbia, e feldspati con funzione fondente. Gli smalti invece sono preparati miscelando argilla, rocce calcaree, quarzo, feldspati miscelate a vari composti inorganici, come minerali particolarmente puri, ossidi coloranti e, infine, a vetri preformati che consentono di ottenere le caratteristiche tecniche e gli effetti voluti (opacità, resistenza superficiale, colorazione). La natura vetrosa dello smalto è importante e cosnente di raggiungere gli specifici requisiti del rivestimento ceramico, come la resistenza all’abrasione superficiale, agli agenti macchianti e agli aggressivi chimici , e le sue caratteristiche di igienicità.

INFORMATIVA

Questo sito utilizza cookie di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" e altri tipi di servizi.
Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta la nostra informativa estesa. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Informativa Estesa OK, Acconsento